Il nostro vino ha il sapore delle more e delle ciliegie, profuma di noci e muschio, brilla color rubino, racconta di quel piccolo mondo antico, racchiude le voci della gente forte e serena che abita questi luoghi. Il nostro vino è un ponte fatto di pace.

LA NOSTRA SELEZIONE
Dall’incrocio tra Barbera e Nebbiolo nasce un vino fruttato e speziato, unico nel suo genere. Albarossa è un vitigno presente esclusivamente tra Asti, Alessandria e Cuneo. È l’incontro del meglio dei tre territori, generoso, strutturato e sapido. Un vino adatto a sorprendere.
Un vino inconfondibile dalle origini misteriose. La tesi più accreditata è che derivi dagli antichi vitigni dell’Alta Savoia, arroccati ed impervi. Il suo nome infatti potrebbe indicare il “roche” che in piemontese significa arroccato. Profuma di rosa e viola, richiama le albicocche mature, inebria l’anima lasciando leggero lo spirito.

Di colore rosa cipria tenue, sentori di crosta di pane, spezie bianche, ribes e uva spina. La personalità è quella del nebbiolo ma con in più una nota di grande eleganza ed equilibrio. Un vino d’effetto. L’unico brut della nostra selezione.